Followers

Pagine

lunedì 17 giugno 2013

Fango d'alga Samoa

Oggi ho deciso di iniziare il trattamento con fanghi su gambe, fianchi e pancia.

Ho utilizzato il fango d'alga Samoa prodotti dall'azienda Diamante Sud.



I fanghi d'Alga Samoa stimolano e tonificano la pelle, rassodandola grazie ai numerosi metalli, minerali, vitamine, glucidi, protidi di cui sono composti. I fanghi d'alga Samoa rappresentano il più valido aiuto per combattere l'adiposità della pelle e grazie alle loro proprietà danno risultati immediati già dopo i primi trattamenti.



Pronti per l'uso tutto l'anno...

...per un corpo sano e snello.

Modalità di impiego:

- Prima della stesura è consigliato levigare la parte interessata con il sapone Slim Soap e  risciacquare.

- procedere con l'applicazione del fango, a tal proposito si può scegliere alternativamente o l'utilizzo direttamente sulla pelle o nella vasca da bagno.

  • direttamente sulla pelle: spargere sulle parti interessate il fango d'alga, con un leggero messaggio, su gambe, cosce, fianchi, glutei e girovita. Avvolgere con un telo termico e lasciare in posa per circa 45 minuti. successivamente rimuovere con una doccia tiepida.
  • nella vasca da bagno: cospargersi la pelle con il fango ed immergersi nella vasca con acqua calda, cercano di mantenere costante la temperatura dell'acqua. Trascorsi 45 minuti sciacquarsi e avvolgersi in un accappatoi fino alla fine della sudorazione.
- successivamente si consiglia di applicare olio rassodante composto (Ref 312) + Thermo Cream (Ref 330) oppure crema alle alghe (Ref 305).

Si consiglia di eseguire il trattamento in questo modo:
- 3 trattamenti consecutivi
- 3 trattamenti a giorni alterni 
- due settimanali x due settimane
e poi un trattamento a settimana.

Io l'ho applicato sulla pelle e coperto con pellicola trasparente per 45 minuti e poi tolto sotto il getto di acqua tiepida.

Ho steso il fango con una pennello largo, simile a quello che si utilizza per la tintura dei capelli, mi facilitato la stesura che è risultata omogenea.

I primi risultati si vedono già dalle prime applicazioni.

Quantità: gr 1400

Prezzo: 40,00 €

(è disponibile anche in una confezione più piccola da 700 gr al prezzo di 26 €)

Colore quello della foto è il colore del fango, ma credo che più o meno è simile a quello delle altre marche.

Per chi vuole sapere come è composto questo è l'INCI:
AQUA (solvente) 
SOLUM FULLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)
FUCUS VESICULOSUS EXTRACT (vegetale)
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente 
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)

MARINE SALT (DEAD SEA) - Non trovato - indica equivalente
ARNICA MONTANA EXTRACT vegetale
ORIGANUM VULGARE EXTRACT(vegetale)

HEDERA HELIX EXTRACT (vegetale) 
CITRUS LIMONUM OIL (vegetale) (ma rende la pelle fotosensibile)
IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante) 
METHYLPARABEN (conservante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
SORBIC ACID (preservante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
PARFUM
CAPSICUM FRUTESCENS EXTRACT (vegetale)
LIMONENE (Allergene del profumo)
CITRAL (additivo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)

Tutto sommato non è male come INCI, lo userò tranquillamente.

Se siete curiosi di conoscere questo prodotto più da vicino o vederne altri vi lascio il link dell'azienda in cui potrete trovare tutte le informazioni che desiderate, sia su questo prodotto che su tutte le altre linee di prodotto che preferite: http://www.diamantesud.it/

Kiss Paola

69 commenti:

  1. eccomi, sempre alla ricerca dei prodotti efficaci contro gli odiosi enestetismi... questo barattolone di fango mi incuriosisce molto.. grazie mille

    RispondiElimina
  2. Con la prova costume alle porte, emergenza cellulite! Questo prodotto mi incuriosisce molto, grazie alla tua segnalazione proverò anche questo!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato i prodotti dell'azienda Diamante Sud, però questo sembra proprio interessante

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi fanghi, servirebbero anche a me!!
    corro sul sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  5. Interessante questo prodotto, grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  6. mi servirebbero proprio questi ottimi fanghi per combattere qualche piccolo inestetisma!

    RispondiElimina
  7. io sono una fan dei fanghi sai? e questi non li conoscevo proprio! ottimo suggerimento! mi piace sempre imparare nuovi marchi :)

    RispondiElimina
  8. Io sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi e questo fango mi incuriosisce davvero tanto...servirebbe anche a me e poi da come ne parli mi sembra ottimo!!!! ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie delle info preziose non conoscevo questi ottimi fanghi, vado subito avedere il sito!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti grazie per le utili info

    RispondiElimina
  11. Interessante questo fango!! anche l'inci non è male!! Lo proverò!

    RispondiElimina
  12. La prova costume è alle porte, e la cellulite ancora non se ne vuol andare... chissà se questi fanghi faranno al caso mio?

    RispondiElimina
  13. STO LOTTANDO CON GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE, PROVERò ANCHE QUETI FANGHI

    RispondiElimina
  14. ne avrei davvero bisogno, interessanti questi fanghi, guardo sul sito grazie delle info

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo gango, devo provarlo sono alla ricerca di un prodotto contro la cellulite

    RispondiElimina
  16. Non li conosco, ma sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  17. adoro i fanghi!! appena posso li faccio sempre anche a casa mia! grazie delle info! laura

    RispondiElimina
  18. La cellulite è un fastidioso inestetismo della pelle, bisogna curarla non solo per un fatto puramente estetico,ma perchè potrebbe causare anche problemi di salute per le ns gambe, questi fanghi sembrano molto validi

    RispondiElimina
  19. mi sembra molto valido questo fango d'alga....ora che è tempo di mare...bisogna preparare la pelle al meglio...corro a vedere nel sito!

    RispondiElimina
  20. conosco quest'azienda ma non ho mai provato i loro prodotti; in questo periodo si stanno facendo conoscere molto non solo tramite voi blogger ma anche con altre iniziative

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questa azienda però io amo troppo i fanghi quindi penso che questa che hai nominato sarà la prossima azienda che conoscerò e i prossimi fanghi che acquisterò

    RispondiElimina
  22. mi piacerebbe provarli!! proverò a cercarli, grazie

    RispondiElimina
  23. sono sempre alla ricerca di prodotti per quell'odiosa cellulite.Proverò a cercar questo prodotto:)

    RispondiElimina
  24. mai provato questo prodotto, ma visto l'avvicinarsi della prova costume, è meglio che mi dia una mossa ;)

    RispondiElimina
  25. Sembrano ottimi questi fanghi e l'Inci dai non è così terribile!!! Grazie per questo post interessante :)

    RispondiElimina
  26. non ho mai usato i fanghi d'alga ma so che sono molto efficaci, questo prodotto che hai recensito ha anche un bel prezzo abbordabile

    RispondiElimina
  27. Il prodotto di bellezza ideale in prossimità della bella stagione quando dovremo metterci il costume!!!

    RispondiElimina
  28. prima di andare al mare lo utilizzo spesso,rende la pelle davvero liscia, da ricomprare spesso

    RispondiElimina
  29. Io sono disperata, non è tantissima la mia cellulite ma c'è e mi da fastidio. Devo provare anche questo prodotto. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  30. Questi fanghi non li conoscevo devono essere molto buoni per la pelle, grazie!

    RispondiElimina
  31. prodotti nuovi per me, mi incuriosiscono molto, darò uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  32. ora questi prodotti sono indispensabili! nn conoscevo questo brand ma cercherò di documentarmi meglio!

    RispondiElimina
  33. sono davvero ottimi e indispensabili, grz x le info

    RispondiElimina
  34. Questa marca non l'ho mai provata ma i fanghi li utilizzo spesso e mi trovo bene.

    RispondiElimina
  35. Dovrei proprio provarli. stavo appunto cercando qualcosa per combattere le adiposità. Ti farò sapere come va...

    RispondiElimina
  36. Sto valutando altri due prodotti simili a questo di diverse marche tra cui scegliere. Adesso dorò aggiungere anche questo perchè mi è piaciuto leggendo il tuo post.

    Claudia S.

    RispondiElimina
  37. la celluliteee ....è l'incubo di quasi tutte noi donne....anche io sono sempre alla ricerca di un prodotto valido che mi dia risultato e certezze....dalla tua recensione dettagliata ed esaustiva..penso sia il caso di provare i fanghi d'alga Samoa.....

    RispondiElimina
  38. Mai utilizzati i fanghi, mi hai dato una bellissima idea!!!!

    RispondiElimina
  39. sarebbe una bella soluzione, così si arriva alla prova costume con meno ansia grazie per il suggerimento
    rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  40. non li ho mai utilizzati... ma non si sa mai... facci sapere i risultati!!!!

    RispondiElimina
  41. voglio proprio dichiarare guerra alla mia cellulite...spero questo prodotto possa essermi d'aiuto.

    Martina C.

    RispondiElimina
  42. Diciamo che non ho mai creduto a questi trattamenti, ci vuole ben altro. Però quest'anno volevo provarne uno spignattato da me con ingredienti semplici... vediamo se avrò pazienza! :P

    RispondiElimina
  43. mi servirebbero proprio sembrano buoni!!

    RispondiElimina
  44. Ne avrei bisogno anche io... Sembra un prodotto buono non costa neanche molto ! magari lo provo!

    RispondiElimina
  45. mi incuriosirebbe provarli , magari a settembre che son piu' tranquilla

    RispondiElimina
  46. La soluzione ideale per questo periodo... la prova costume è alle porte! ;)

    RispondiElimina
  47. Non conoscevo questo fango, sicuramente da provare in previsione delle vacanze.

    RispondiElimina
  48. Non ho mai provato dei fanghi d'alga ma penso di farlo al più presto.

    RispondiElimina
  49. non conoscevo questo prodotto lo cerco subito sul sito grazie.

    RispondiElimina
  50. non conosco questo marchio... io non ho la pazienza con i fanghi anche se mi farebbero bene. magari posso provare questo. grazie per le info.

    RispondiElimina
  51. questo prodotto non lo conoscevo e mi sembra interesante...vado a curiosare nel loro sito

    RispondiElimina
  52. IO HO LA CELLULITE ,VISITERO IL SITO,PERCHE DA COME NE PARLI MI SEMBRANO SODDISFACENTI.

    RispondiElimina
  53. Conosco i fanghi d'alga, ma non di questo brand, controllero al sito, mi interessa tantissimo, grazie delle info!

    RispondiElimina
  54. Sembra un prodotto molto valido, sarà l'occasione per provare i fanghi per la prima volta!

    RispondiElimina
  55. Prodotto a me nuovo non conoscevo questo marchio grazie per il post

    RispondiElimina
  56. ne sento parlare molto bene lo dovrò provare

    RispondiElimina
  57. Sai che non conoscevo questo prodotto? Comunque dall'Inci e dalla tua spiegazione sembra ottimo. Poi i fanghi fanno veramente bene alla pelle.

    RispondiElimina
  58. grazie mi piacerebbe provare questo prodotto magari ti farò sapere la mia opinione!

    RispondiElimina
  59. Non conoscevo questo tipo di fango,e sembra anche molto affidabile grazie.

    RispondiElimina
  60. decisamente interessante la segnalazione, non conoscevo questo brand, passparola!

    RispondiElimina
  61. Mi sembra un valido prodotto per combattere la cellulite e mi piacerebbe molto poterlo provare!!!

    RispondiElimina
  62. non li conoscevo di questa marca...ma i fanghi sono utilissimi

    RispondiElimina
  63. Ottimi questi fanghi, non li ho mai provati, ma mi piacerebbe molto, per vedere se realmente funzionano.

    RispondiElimina
  64. Avrei proprio bisogno di un trattamento del genere, ho qualche inestetismo che vorrei tanto eliminare!

    RispondiElimina
  65. non ho mai usato i fanghi,penso propio ke dovro' iniziare..

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.