Followers

Pagine

martedì 25 giugno 2013

Crema colorata - Essence My Skin

Oggi vi presento la crema viso colorata idratante.

Il sito di essence la descrive in questo modo:

La crema viso idratante protegge e dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. 
Questa crema viso leggermente colorata si adatta alla tonalità della tua pelle assicurando un colorito omogeneo e naturale al tuo incarnato. Gli estratti della pesca e dell’acai berry proteggono la pelle e assicurano un’idratazione fino a 24 ore. Inoltre, i pigmenti di colore riflettono i raggi del sole donando un delicato effetto shimmer e una radiosità naturale. 
La crema viso idratante colorata dotata di filtri protettivi uva/uvb è disponibile per i tipi di pelle chiara e scura.



Tonalità: è disponibile in due tonalità: medium per pelle scura e una pelle chiara.
La mia è quella per pelle chiara e devo dire che è perfetta per la mia carnagione, nonostante guardandola avevo pensato fosse troppo chiara per me.
Come potete vedere nell'immagine, dopo averla stesa diventa invisibile. E' una crema che colora leggermente e uniforma l'incarnato, ma non è pesante e non fa l'effetto cerone. 
Opacizza l'incarnato del mio viso e l'effetto shimmer è molto lieve, quasi impercettibile.

Tra l'altro mi piace molto il fatto che abbia dei filtri protettivi uva/uvb (anche se non è specificato il livello di protezione) e che sia oil-free.

Per adesso la tonalità è perfetta per la mia carnagione, dopo l'abbronzatura però penso che risulterò troppo chiara. Dovrò quindi sospenderne l'utilizzo per poi riprendere quando l'abbronzatura sarà solo un ricordo.

Ha una profumazione gradevole, anche se all'inizio può sembrare forte poi svanisce e non la sentirete più.

Prezzo: 2,99 € 

Quantità: 50 ml /1.69 fl.oz

PAO: 12 mesi

Per chi fosse interessato questo è l'INCI:
 AQUA (solvente)
ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
ZINC OXIDE (additivo)
CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)
PRUNUS PERSICA (vegetale / emolliente)
EUTERPE OLERACEA FRUIT EXTRACT*
MICA (opacizzante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
TALC (assorbente)
MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante) 
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)

CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
ETHYLPARABEN (conservante)
METHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
PARFUM
LINALOOL (allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo) 
CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico) 

Non è verde, ma credo sia accettabile. Tra l'altro la mia pelle molto delicata l'ha accettata tranquillamente, senza far sorgere alcuna manifestazione allergica.

Unico neo di questo prodotto è che non è ben distribuito nel territorio nazionale e potrete trovarlo solo nei punti vendita Essence più riforniti dei prodotti.

Voi l'avete provata?? O state valutando se acquistarla?
Fatemi sapere cosa ne pensate?

Kiss Paola

92 commenti:

  1. Conosco la marca e mi piacciono molto i prodotti, questa crema colorata non l'ho mai provata, la prossima volta la cerco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non la trovi ovunque, ma solo nei negozi più riforniti

      Elimina
  2. uso tanti prodotti Essence, ma questa non la conoscevo ancora, forse perche' come dici tu, nel territorio nazionale i prodotti di questa marca non sono distribuiti in modo equo!

    RispondiElimina
  3. sembra davvero molto buona, non l ho mai vista nel mio stand. però sembra davvero buona.. inci non pessimissimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non c'è in tutti i punti vendita essence

      Elimina
  4. Risposte
    1. è meglio di quanto credessi prima di utilizzarla, una sorpresa in positivo

      Elimina
  5. conosco la marca, ma purtroppo non ho ancora provato questa crema. grazie per averci avvisato, un bacione.

    RispondiElimina
  6. non ho ancora usato questa crema colorata anche se uso anch'io i prodotti essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che hanno un buon rapporto qualità prezzo

      Elimina
  7. GRAZIE MILLE NON CONOSCEVO QUESTO PRODOTTO SEMBRA DAVVERO OTTIMO ,LO PROVERò!

    RispondiElimina
  8. NON HO MAI PROVATO QUESTA CREMA ,GRAZIE PER AVERMELA FATTA CONOSCERE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che non è proprio una novità per il mercato, ma solo per chi come me non l'aveva ancora vista ne utilizzata

      Elimina
  9. Ciao,grazie per le info.
    Conosco e utilizzo prodotti di questa marca,ma non conoscevo la crema colorata.
    Infatti in alternativa sto utilizzando quella della Nivea, ora sono proprio curiosa di provare :)
    Spero di riuscirla a reperire a Bologna nel pv di Coin... i prodotti essence vanno sempre a ruba !! Uff ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se il punto vendita è rifornito la troverai sicuramente. Nella mia zona è difficile trovare questi prodotti, infatti questo arriva direttamente dalla germania.

      Elimina
  10. Uso tanti prodotti a marchio Essence ma ancora non cnoscevo questa crema colorata, ti ringrazio, mi piacerebbe provarla vado a vedere il stio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io ne avevo sentito parlare prima di riceverla.

      Elimina
  11. non conosco la marca ma è molto interessante questa crema sia per le proprietà che per il prezzo.

    RispondiElimina
  12. Si, in effetti l'inci non è il massimo ma in giro c'è decisamente di peggio..comunque il prezzo è decisamente interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti ci sono diversi pallini rossi, però tutto sommato non è così male, ad essere sincera pensavo dovesse essere peggio.

      Elimina
  13. sembra molto buona...da provare!grazie per le accurate info...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un vero piacere essere utile, così chi si trova davanti l'espositore nel punto vendita sa già di cosa si tratta ed evita di acquistare a scatola chiusa

      Elimina
  14. Ne ho sentito tanto parlare ma non l'ho ancora provata!!! Ottimo post! :)

    RispondiElimina
  15. Io non l' ho ancora provata ma la tua review mi ha incuriosita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che è migliore di quanto potessi immagine e mi sto trovando bene utilizzandola

      Elimina
  16. conosco la marca molto buona, ma quesa crema la devo ancora provare, grazie per le info!

    RispondiElimina
  17. conosco la marca, che peraltro trovo molto buona, ma questa crema la devo ancora provare, grazie per le info!

    RispondiElimina
  18. Io la vorrei comprare ma mi ricordo di averla vista a 2,50 euro pero l'ho vista solo in un punto vendita qui a Torino e per prenderla devo aspettare di andare fin la :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confrontandolo con prodotti simili di altre marche devo dire che questo ha un ottimo inci, pur essendo meno conosciuto come prodotto

      Elimina
  19. non ho mai provato niente di questo brand...poi l'inci non è il massimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti posso assicurare che ci inci di prodotti simili e più conosciuti decisamente peggiori di questo

      Elimina
  20. costa proprio poco e se mantiene tutto quello che dice è veramente ottima devo cercarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha anche un buon inci se confrontato con i prodotti concorrenti

      Elimina
  21. anch'io ho la pelle molto delicata quindi mi fido di te. Oggi vedo di trovarla e la provo. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo stare molto attenta quello che utilizzo perchè ho subito delle manifestazioni allergiche. ma con questa crema non ho avuto problemi e inoltre ha un inci migliore rispetto a quello di altre marche

      Elimina
  22. son sempre indecisa su sto genere di prodotto, non so mai se fa per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai troppe macchie sul viso o imperfezioni la puoi usare tranquillamente, altrimenti non te la consiglio perchè è poco coprente

      Elimina
  23. La penso come te l'INCI non è eccelso, ma si può accettare.
    Mi piace che abbia un fattore protettivo, ormai anch'io che ho pelle abbastanza scura uso fattore protettivo anche in città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ho controllato l'inci di prodotti simili di altre marche e sono decisamente peggiori di questo :(

      Elimina
  24. a me piacciono tantissimo i prodotti della Essence, ma questa mi manca...mi incuriosisce davvero tanto e poi anche il prezzo mi sembra ottimo!!! la proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha un ottimo rapporto qualità prezzo , io te la consiglio

      Elimina
  25. a me piacciono tantissimo i prodotti della Essence , ma questa crema colorata non l'ho mai provata, mi incuriosisce molto e anche il prezzo mi sembra ottimo!!! la proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  26. Ho letto con molto interesse la tua recensione perche'dei prodotti Essence ne sento parlare un gran bene,devo essere sincera questa crema non l'ho mai provata ma da come ne parli sembra ottima! mi hai incuriosito la comprero' senz'altro poi anche il prezzo e' ok!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed ha un inci più verde di tante altre creme concorrenti

      Elimina
  27. Conosco Essence, ho provato alcuni suoi cosmetici e mi sono piaciuti molto. Non ho avuto occasione invece di provare questa crema colorata e mi sa che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti consiglio di provarla, mi piace sempre più ogni volta che la uso

      Elimina
  28. interessante, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  29. questa crema colorata la uso d' inverno e mi trovo davvero bene , ve la consiglio!

    RispondiElimina
  30. ma lo sai che nonostante spesso compro prodottini di make up essence non sapevo dell'esistenza di questo prodotto? utilissimo post inizierò le ricerche presso l'ovs piu' vicina:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo però non lo troverai in tutti i punti vendita essence, ma solo in quelli più riforniti

      Elimina
  31. conosco ssence e tutte le linee ma da questa me ne sto alla larga.ho provato la crema 2 in 1 ma mi ha dato un bruciore fastidioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho provato la crema 2 in 1, ma cn questa pur essendo allergica a molti prodotti ed avendo avuto una manifestazione allergica ad un altro prodotto essence con non ho avuto nessun problema

      Elimina
  32. Conosco bene essence uso solo i suoi trucchi e sono ottimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provare anche questa crema colorata, è decisamente migliore di molte altre creme colorate di marche più note

      Elimina
  33. Uso essence da sempre trovo i suoi prodotti ottimi!!

    RispondiElimina
  34. Mi piacciono i prodotti essenze, la crema colorata però non ho ancora avuto modo di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala perchè è decisamente migliore di molte altre creme colorate di marche più note

      Elimina
  35. Non conoscevo questo brand e non ho mai usato creme colorate, darò uno sguardo al sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  36. non l'ho mai provata ma mi attiva molto che sia colorata ed idratante allo stesso tempo

    RispondiElimina
  37. questa crema mi sembra un'ottima soluzione, soprattutto quando si è di fretta, un pò di crema colorata e si ottiene un incarnato omogeneo e luminoso!

    RispondiElimina
  38. utilizzo vari prodotti essence, ma le creme con il silicone non fanno per me! mi fanno venire mille punti neri! peccato perchè sembra un buon prodotto!

    RispondiElimina
  39. utile questa crema, idrata e protegge allo stesso tempo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  40. è vero, l'inci non è verdissimo, ma per fortuna non ti crea problemi, quindi va bene.

    RispondiElimina
  41. L'inci, visto il brand, lo pensavo peggiore, invece è abbastanza accettabile, peccato che alcune aziende cosmetiche insistano nell'utilizzare il dimethicone, ne faremo tutte volentieri a meno. Ciao

    RispondiElimina
  42. uso la crema colorata ma questa non la conoscevo. grazie delle info. laura

    RispondiElimina
  43. molto utili le creme colorate, idratano e colorano in un unico gesto. questa non la conoscevo, la cercherò. laura p

    RispondiElimina
  44. io sono sempre un pochino restìa ad acquistare Essence, ma devo dire che alla fine l'inci non è malvagio quindi potrei anche farci un pensierino!

    RispondiElimina
  45. Conosco bene essence,amo molti loro prodotti,ma questo con l'inci nn mi piace :/

    RispondiElimina
  46. non uso prodotti coloranti su di me hanno un effetto leopardo ciaooo

    RispondiElimina
  47. Accidenti ma costa pochissimo e tu dici che è fantastica, la devo comperare!!!!

    RispondiElimina
  48. utilizzo tantissimo prodotti essence compresa la linea viso....ma non ho mai provato questa crema! grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  49. io mi ci trovo benone =) unica pecca, non idrata abbastanza per me... dunque come base devo avere sempre una crema idratante -.-

    RispondiElimina
  50. ho provato quasi tutto della essence tranne questa bb cream perchè sinceramente nn è un prodotto che amo particolarmente..cmq devo dire nn male come inci!

    RispondiElimina
  51. non l'ho mai provata ma mi incuriosisce...si trova anche in vendita online?

    RispondiElimina
  52. Conosco i prodotti Essence ma questo non l'ho ancora provato... L'inci non sembra affatto male!

    RispondiElimina
  53. Purtroppo non la conosco, come molto prodotti Essence non viene venduta nel punto vendita vicino casa mia

    RispondiElimina
  54. è un prodotto che fa per me visto che quest'anno con un bimbo di pochi mesi il mare lo vedrò pochissimo

    RispondiElimina
  55. a me è appena finita... devo riprenderla

    RispondiElimina
  56. io l'ho provata, inizialmente ne ero entusiasta, ma poi usandola mi sono accorta che mi fa venire i brufoli sul naso D:
    anche qualcuna di voi ariscontrato questo problema? è possibile?

    RispondiElimina
  57. quando ho scoperto questa crema ne ero entusiasta, ma poi mi sono accorta che mi fa venire i brufoli sul naso soprattutto D:
    anche a voi è successo? è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la uso quasi tutti i giorni e non mi è successo, non ho notato neanche un aumento dei punti neri sul naso.
      hai cambiato anche altri prodotti per il viso? per esempio una crema o un detergente?

      Elimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.