Followers

Pagine

mercoledì 21 novembre 2012

Contouring: scolpisci il tuo viso

Il contouring è una tecnica di make up che permette di correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche morfologiche o difettucci del viso giocando con chiaro scuri, luci ed ombre.

Si tratta di piccoli tratti da disegnare sul vostro viso e che se fatti con i colori giusti possono renderlo più espressivo, quasi come le modelle che guardate sulle riviste di moda, ma che allo stesso tempo, se fatti male o con il colore sbagliato, possono peggiorare la situazione fino a far diventare il vostro viso come quello di un clown.

Questo è uno degli schemi che potete utilizzare come guida, è quello che seguo io.
A seconda della forma del vostro viso sceglierete il colore più adatto e che vi permetterà di evidenziare e far risaltare quel dettaglio che a voi piace, mettendo in secondo piano e camuffando il dettaglio che invece non vi piace.

In commercio esistono delle palette che contengono tutti i colori necessari per effettuare il vostro contouring.
Potete trovare o quelle mini che contengono solo due colori, sono quelle che consiglio a chi si approccia per la prima volta a questa tecnica onde evitare di fare pasticci, mischiando troppi colori, conciandosi come pagliacci. Oppure trovate quelle più grandi con molti più colori, per chi ha già acquisito una certa manualità nella distribuzione del colore, o si diletta a truccare qualche amica che molto probabilmente ha un colore della pelle differente dal vostro.

Voi che prodotti utilizzate????

Io onestamente non ho ancora trovato un prodotto soddisfacente e sono ancora alla ricerca del prodotto giusto per me.
Prossimamente vi farò vedere i prodotti che utilizzo.

Kiss Paola

30 commenti:

  1. è una delle conoscenze base per iniziare ad entrare nel mondo del make-up , anche se non utilizzi altri prodotti, se fai bene il contouring il tuo viso sembrerà ben definito con un risultato del tutto naturale. Se utilizzi però i colori sbagliati rischi di trasformarti in un clown

    RispondiElimina
  2. in effetti hai ragione, se si utilizzano i colori sbagliati si diventa come i clown :)

    RispondiElimina
  3. è la parte più difficile da realizzare , ma quella che nn si può sbagliare .
    Claudia S.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. fammi sapere se riuscirai ad ottenere l'effetto desiderato

      Elimina
  5. E' una conoscenza da non trascurare se punti alle correzioni, anche minime,da eseguire con il make up. Il famoso fard "buttato" in certi punti per ombreggiare serve solo a creare orrori ^_^
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione, se si deve buttare fard a casaccio è meglio nn truccarsi per niente

      Elimina
  6. seguiro' volentieri i tuoi ottimi consigli!

    RispondiElimina
  7. ciao Paola, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata, spero che questo mio post ti sia tornato utile.

      Elimina
  8. è la tecnica dei make up artist, il gioco delle ombre. con questa tecnica si correggono i vari tipi di viso: ovale, rotondo, quadrato, triangolare e anche tutte le imperfezioni. se la impari e la conosci puoi fare tutto

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. ti consiglio di farlo sei vuoi migliorare il tuo viso

      Elimina
  10. grazie nel tuo blog trovo sempre utile informazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, cerco di impegnarmi proprio per dare consigli che possano essere utili a tutti e graditi. Mi fa piacere sapere che torni a leggermi spesso

      Elimina
  11. Interessante questa tecnica, da sola non saprei proprio da dove cominciare ma, magari con i tuoi consigli riesco anche io :-)

    RispondiElimina
  12. grazie per tutte le info, utilissime

    RispondiElimina
  13. ...davvero un post interessante!!! cercherò assolutamente di mettere in atto i tuoi preziosi consigli!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provaci e fammi sapere che risultati hai ottenuto.

      Elimina
  14. grazie dei consigli,è tempo che mi trucco pochissimo,per l'occassioni mi faccio trucare da mia figlia,ma raccolgo con molto piacere i tuoi suggeriemnti grazie

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...lasciami un commento...o se hai qualche domanda da farmi, chiedi pure, ti risponderò il prima possibile.